tossina botulinica

Tossina botulinica

Che cos’è la tossina botulinica?

Il Botox è una tossina botulinica purificata che, se iniettata nei muscoli mimici del viso, provoca un indebolimento temporaneo ed una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni d’espressione.

Si ottiene quindi un effetto lifting con distensione delle rughe d’espressione.

Trattamento

Il trattamento consiste nell’iniezione in punti specifici di minime quantità di tossina botulinica per ridurre la contrazione dei muscoli responsabili delle cosiddette rughe d’espressione.

Il botulino viene iniettato con aghi monouso sottilissimi. I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle intorno agli occhi dette “a zampa di gallina”. Alcune gocce del prodotto sono iniettate con una piccola siringa all’interno dei muscoli mimici, precisamente in quei muscoli da cui nascono le rughe d’espressione che desideriamo eliminare. Questo trattamento, eseguito ambulatorialmente e da mani esperte, produce risultati estetici davvero convincenti senza effetti collaterali. Alla paziente verrà chiesto di contrarre i muscoli facciali (corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso).

La durata del trattamento è di 15 minuti.

Tale tecnica può inoltre ridurre l’eccessiva sudorazione; pertanto seil botulino è iniettato a livello delle ghiandole sudoripare può inattivare delle stesse.

Durata del botox

Le infiltrazioni di Botox – Vistabex cominciano a dare risultati apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento con il rilassamento del muscolo corrugatore; la massima efficacia è raggiunta dopo un mese.

I risultati durano per circa 4-5 mesi, poi scompaiono gradualmente.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO