microneedling napoli

Microneedling

In che cosa consiste il trattamento?

Il microneedling (micro perforazione) è un trattamento rigenerativo, non invasivo, di induzione del collagene che utilizza un sistema di micro punture. Queste, tramite un piccolo dispositivo, vengono eseguite a differenti profondità, riuscendo a stimolare la pelle favorendo la produzione, in modo naturale, di nuova elastina e collagene.

In questo modo vi è un rilascio di fattori di crescita che attivano la rigenerazione del tessuto per dare tono, resistenza e sostegno alla pelle.

Il microneedling agisce sulla pelle invecchiata a causa di una prolungata esposizione al sole, sulle smagliature, piccole rughe, pigmentazione e macchie della pelle, acne e diversi tipi di cicatrici. Riesce quindi a restituire alla pelle tonicità, elasticità e compattezza. Può essere utilizzato per la prevenzione, agendo già sui primi segni di invecchiamento sul viso o su particolari lassità cutanee del corpo.
Il Dermapen crea microcanali in grado di trasportare fino all’80% in più di nutrienti topici in profondità nella pelle.

Cosa succede dopo il trattamento?

Dopo aver effettuato il trattamento di microneedling, il viso risulta arrossato. Per un paio di giorni non ci si può truccare. Bisogna applicare un crema idratante e una crema solare protettiva seguendo i consigli del medico. Per un paio di settimane bisogna evitare di esporsi al sole. Dopo 5/6 giorni dal trattamento, lo strato superficiale di pelle tende ad esfoliarsi e la pelle sottostante appare più uniforme e radiosa.
Il microneedling richiede almeno un paio di sedute da fare a distanza di circa un mese l’una dall’altra. Ogni seduta dura circa mezz’ora e ha un costo che parte da

250€ a seduta

PRENOTA UN APPUNTAMENTO