ultra suoni focalizzati

Ultrasuoni focalizzati

Cosa sono gli ultrasuoni focalizzati?

Il primo trattamento che permette un lifting non chirurgico con l’applicazione di ultrasuoni microfocalizzati (IFU). Questo trattamento rigenera in profondità la tua pelle, rendendola compatta, più tonica e levigata. Più di 1 milione di pazienti nel mondo hanno già scelto gli ultrasuoni microfocalizzati per il lifting non chirurgico di viso, collo e décolleté.

Il trattamento fa male?
Gli ultrasuoni focalizzati agiscono a varie profondità , fino a 4 mm puntando la fascia muscolare. Il fastidio è minimo con un buon utilizzo da parte dell’operatore. L’ecografo integrato permette di visualizzare in diretta delle strutture. In questo modo l’operatore può erogare l’ultrasuoni in un punto preciso senza toccare altre strutture. Inoltre è necessaria una terapia pre-trattamento con antinfiammatorio ed una crema anestetica topica.

Dopo il trattamento il viso si gonfia?
Dopo il trattamento sulla pelle ci sarà un leggero rossore ed un leggero edema. Questi segni diminuiranno nelle ore successive fino a scomparire nel giro di 24-48 ore. Ciò perché gli ultrasuoni micro-focalizzati non rilasciano calore in superficie.

IFU è costoso?
Il costo di dipende da 2 fattori. Dal numero di spot di erogazione dell’ ultrasuono e da quanto lifting si desidera ottenere. Chiaramente il numero si spot dipende dall’entità del cedimento presente. Infatti il medico indica un numero minimo e massimo di spot necessari al risultato desiderato dalla paziente.

Quanto durano i risultati?
I risultati clinici del trattamento si mantengono stabili per anni. Infatti è proprio il rinnovamento del collagene che mantiene il risultato nel tempo. Inoltre vi è da considerare che dopo la seduta con ultrasuoni focalizzati il rinnovamento del collagene si competa in 6 mesi.

Da che età è consigliato fare il trattamento?
Il trattamento è indicato per persone dai 25 fino a 65 anni di età. Il motivo è semplice: dato che gli ultrasuoni inducono il rinnovamento del collagene è necessario che la pelle abbia ancora la capacità di rigenerarlo. Molte nostre pazienti utilizzano gli ultrasuono focalizzati dall’età di 30 anni al fine di mantenere un livello di collagene elevato.
Preferiscono PREVENIRE anziché curare l’invecchiamento della pelle.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO