Imcas Parigi 2020

Imcas Parigi 2020

Chi mi segue sui social sa che questo periodo per me è ricco di impegni, viaggi e trasferte di lavoro.
Uno dei più impegnativi sarà la partecipazione alla 22° edizione dell’IMCAS World Congress, presso il Palais des Congrès.

L’Imcas è uno dei più importanti eventi congressuali al mondo, si tiene tre volte l’anno: a Parigi, Montecarlo e in Asia (la location cambia ogni anno).
Quest’anno all’edizione di Parigi si sono registrati 12000 delegati, durante questo evento dal respiro internazionale ho il piacere di partecipare in maniera attiva in diversi momenti. Il congresso si terrà dal 30 gennaio al 1 febbraio, la mia agenda nei primi due giorni sarà veramente intensa;

30 gennaio: si parte alle 14:00 del 30 gennaio, con un’intervista sui trend in medicina estetica. In seguito mi attende una lettura incentrata sulla nuova tecnica lifting con filo di trazione che ho personalmente messo a punto.

Ultimi appuntamenti di questa prima giornata saranno: un focus group che terrò per Menarini UK, per mostrare la tecnica del filo ai trainer anglosassoni, in quanto questa tecnica è stata da poco introdotta in Gran Bretagna; e un brief conclusivo con la faculty di cui faccio parte.

31 gennaio: mi aspetta la giornata più intensa e ricca di emozioni: insieme a colleghi di caratura internazionale come Hema Sundaram, Fabio Ingallina e Giovanni Salti eseguirò una dimostrazione live di Midface restoration with Definisse filler, durante la sessione dedicata al nuovo concept di filler e i nuovi metodi di utilizzo, in questo caso per quanto riguarda l’applicazione sul volto, nello specifico per un ringiovanimento del terzo medio in una paziente di mezza età.

In seguito terrò una lettura sul filler labbra, durante la quale presenterò una tecnica che ho personalmente sviluppato.
L’agenda di appuntamenti si concluderà alle 16:00; dopo potrò finalmente godermi il congresso per scoprire le ultime novità proposte da colleghi e case farmaceutiche.

1 febbraio: sarò di ritorno a Napoli per l’appuntamento più importante, quello con la mia famiglia!

Nel frattempo venite con me a Parigi! Tramite i social, Facebook e Instagram (in particolare), potrete seguire, per quanto possibile, live i miei spostamenti nonché i miei lavori.

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #1849a2;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp