Filler labbra con acido ialuronico: cos’è e uso

Filler labbra con acido ialuronico: cos’è e uso

I filler alle labbra sono trattamenti estetici molto utilizzati e apprezzati. Vengono impiegati per” rifarsi le labbra” e rimediare alla perdita di volume e di idratazione della bocca.

I filler a base di acido ialuronico vengono iniettati nelle labbra con l’impiego di apposite siringhe dotate di aghi molto sottili. Il filler viene iniettato dal medico in precise quantità e in precise zone da lui individuate, andando a riempire le parti che hanno perso di tono e di volume. In questo modo si ottiene l’appianamento delle rughe, la ridefinizione del contorno delle labbra e l’aumento di volume per le labbra sottili.
Il tipo e la quantità di filler da utilizzare ed il numero di punture alle labbra sono sempre stabiliti dal medico, in funzione del tipo di inestetismo da trattare e dal tipo di risultato che si vuole ottenere.
Per questo motivo è sempre necessario rivolgersi a medici competenti e che abbiano maturato una notevole esperienza in questo tipo di trattamento.
Rifarsi le labbra con l’utilizzo di filler all’acido ialuronico permette di ottenere labbra dall’aspetto più giovane e più pieno, con un contorno ridefinito ma con un effetto totalmente naturale che non altera l’espressività.

Cos’è il filler labbra

 Il “filler” è una metodica mini-invasiva, usata in medicina estetica, che consiste nell’iniettare sostanze di varia natura nei tessuti molli, per migliorare l’aspetto estetico.

I filler di acido ialuronico possono migliorare l’aspetto delle labbra aggiungendo:
– Forma
– Struttura
– Volume

I filler per le labbra quindi, vengono utilizzati per:

– Donare volume alle labbra che non lo hanno o lo hanno perso a causa dell’invecchiamento;

–  Eliminare rughe e pieghette  che compaiono sulle labbra e sul loro contorno;

– Correggere asimmetrie;

-Ottenere un contorno più definito e labbra più morbide.

Uso dell’acido ialuronico nei trattementi di filler labbra

La sostanza attualmente più usata e più sicura per il riempimento delle labbra e i vari inestetismi è l’acido ialuronico.
L’acido ialuronico è naturalmente prodotto dal nostro organismo con la funzione di mantenere la pelle idratata ed elastica ma tende progressivamente a ridursi con il passare degli anni. Questo causa il formarsi di rughe e rende la pelle più sottile.
Fortunatamente da qualche anno la tecnologia consente di riprodurre sinteticamente questa sostanza che risulta totalmente bio compatibile e quindi particolarmente adatta ad essere applicata in medicina estetica.

Un altro grande vantaggio del trattamento di riempimento labbra deriva dal fatto che i risultati sono immediatamente apprezzabili e visibili.

Altri effetti benefici legati al filler per le labbra sono:
– un miglioramento del viso in generale perché dona al volto un aspetto più giovane
– il fatto di essere riassorbibile, non definitivo qualora il paziente nel tempo non fosse soddisfatto del risultato
– Un aumento del volume delle labbra equilibrato, senza eccessi o esagerazioni.
Il trattamento viene realizzato in uno studio medico autorizzato. La durata del trattamento dura dai 15 ai 30 minuti .
Viene applicata una pomata anestetica prima del trattamento per evitare che il paziente senta fastidio o dolore.
Dopo l’applicazione possono comparire gonfiore e un leggero arrossamento che generalmente si risolvono nell’arco di 24/48 ore. Talvolta possono comparire dei piccoli lividi in corrispondenza dei fori di penetrazione dell’ago con cui è stato applicato il filler.

Il filler labbra presenta alcune controindicazioni che sono quelle di qualsiasi tipo di intervento che comporti un effetto invasivo anche di minima entità.
E’ vivamente sconsigliato a donne in gravidanza e in fase di allattamento ed è controindicato per i soggetti con malattie autoimmuni e anche per chi presenta ipersensibilità ai componenti del filler.

Per un intervento di filler alle labbra a Napoli ci si può rivolgere al Dottor Adriano Santorelli, chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, che pratica abitualmente questo tipo di intervento con ottimi risultati e che è sempre aggiornato sulle nuove tecniche di filler. La sua grande esperienza permette di avere labbra voluminose con un effetto sorprendentemente naturale.

 

 

 

jQuery('#wpcf7-form-control has-spinner wpcf7-submit').click( function(){ window.lintrk('track', { conversion_id: 12090953 }); jQuery('#prenota').click( function(){ window.lintrk('track', { conversion_id: 12090953 });
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp