La criolipolisi o più comunemente conosciuta come liposuzione non chirurgica, è un trattamento di medicina estetica che mediante l’uso del freddo permette di cristallizzare l’adipe localizzato, eliminando il grasso.
Le cellule adipose muoiono e quindi si auto espellono. Non viene dunque effettuata un’ operazione di aspirazione, ma bensì di congelamento.
Il trattamento non è doloroso e sin dalla prima seduta permette di riprendere senza alcun tipo di problema le attività quotidiane.
Consiglio ad ogni modo di trattare una singola area per volta e, le zone più salienti, interessano: addome, braccia, interno ed esterno coscia, fianchi, ginocchia, mento.
In cosa consiste una seduta di Criolipolisi
Per prima cosa si applica lungo la superficie da trattare un’ partciolare gel che ha il compito di fungere da ammortizzante tra il manipolo e il corpo. Una volta configurata la tecnologia si posiziona il braccetto sull’area di interesse, che avrà il compito di risucchiare con un’aspirazione moderata e non dolorosa la plica di grasso misurata durante la visita medica.
Consiglio alle mie pazienti di rimanere in posizione distesa per circa un’ora, durante la quale il macchinario avrà modo di raggiungere la temperatura configurata.
È questo un trattamento che si svolge senza alcun tipo di anestesia e non provoca fastidi o complicanze, soltanto una lieve sensazione di freddo.
I primi risultati saranno evidenti nei 15-60 giorni successivi.