Lipofilling seno: che cos’è, come si fa e quanto dura il risultato

Lipofilling seno: che cos’è, come si fa e quanto dura il risultato

Lipofilling seno

Lipofilling seno cos’è

Il lipofilling è una particolare tecnica della medicina estetica finalizzata ad aumentare il volume di zone del corpo che appaiono svuotate. Consiste nell’aspirare del grasso dal corpo (autologo) per reintrodurlo nella zona desiderata proprio come se fosse un comune filler.

Questa tecnica viene molto utilizzata per aumentare l’aumento del seno.
È una tecnica sicura e compatibile per modellare e aumentare il volume con effetto naturale. È una valida alternativa alle protesi mammarie e quindi particolarmente adatta a quelle donne che hanno timore di un intervento chirurgico e che non desiderano avere corpi estranei all’interno del proprio corpo.
Questa tecnica permette alle donne che desiderano un lieve aumento del seno ad avere ottimi risultati senza cicatrici e senza protesi.
È una tecnica indicata anche per migliorare asimmetrie tra i due seni, per correggere un seno tuberoso o per riparare i danni di una precedente mastoplastica o ancora per la ricostruzione mammaria dopo un tumore.

Lipofilling seno come si fa

Si estrae del grasso da una zona “donatrice“ prescelta , attraverso una liposuzione. Solitamente la zona viene scelta tra quelle con adiposità localizzata da voler rimuovere. Con un solo intervento, quindi, è possibile aumentare il volume del seno e migliorare e rimodellare l’aspetto di una parte del corpo. Tra le zone preferite per l’estrazione del grasso localizzato ci sono  cosce, polpacci e fianchi.  Una volta estratto questo grasso viene centrifugato e purificato. L’infiltrazione nel seno avviene attraverso piccole incisioni sotto la pelle con l’utilizzo di microcannule.
L’utilizzo di grasso autologo riduce al minimo le possibilità di intolleranze o reazioni allergiche alle sostanze inoculate e garantisce un risultato molto naturale.

 Lipofilling seno quanto dura il risultato

I primi effetti di un lipofilling al seno si noteranno subito dopo l’intervento, tendendo a migliorare nei mesi successivi e rendendo il seno pieno, tonico e più sodo.
Dopo un iniziale riassorbimento di circa il 20-30% del volume iniettato che avviene nei primi mesi dopo l’intervento, il lipofiller ha risultati definitivi.

Lipofilling: per chi è consigliato

Il lipofilling non ha particolari controindicazioni ed è quindi potenzialmente accessibile a tutte le donne che desiderano rimodellare e aumentare leggermente il seno senza protesi e senza cicatrici. Tuttavia, visto che la tecnica prevede l’utilizzo di grasso corporeo, il lipofilling potrebbe non essere consigliato per chi è troppo magra. Il trattamento è ideale per chi desidera correggere piccoli inestetismi, rughe o svuotamento di seno in seguito a dimagrimento.

Lipofilling seno rischi

Il lipofilling è una tecnica sicura poiché l’utilizzo di questo “filler naturale “, ossia il grasso che proviene dal corpo della paziente, elimina la possibilità di rigetti o allergie. È una procedura poco invasiva poiché per il trasferimento vengono usati aghi molto sottili.
In passato si riteneva che potesse causare tumori ma studi recenti affermano che non c’è correlazione tra aumento del rischio di tumore al seno e lipofilling.
L’intervento inoltre è eseguito in anestesia locale e in regime di day surgery.
Naturalmente allo scopo di ridurre al minimo i rischi è sempre necessario rivolgersi a Chirurghi estetici competenti e di comprovata formazione ed esperienza.

Lipofilling seno costi

I costi possono essere molto variabili a seconda del tipo di intervento. Se si tratta di un lipofilling per migliorare il contour delle protesi il prezzo può aggirarsi intorno ai 2000 euro. se si tratta invece di un intervento per ottenere un aumento consistente di volume del seno può arrivare fino a 6000 euro.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp