Adriano Santorelli

Lipofilling

Che cos'è il Lipofilling ?

Il Lipofilling è un intervento per il riempimento e rimodellamento di alcune zone del corpo con trapianto di grasso autologo.

l lipofilling è l’intervento che consente il rimodellamento e il riempimento di alcune zone del corpo in modo naturale e sicuro, utilizzando come riempitivo il grasso del paziente stesso.

La tecnica prevede il prelievo del grasso da alcune zone del corpo come addome, fianchi o cosce e il suo riutilizzo nelle zone riceventi, dopo un adeguato processo di purificazione e preparazione. Si tratta di una tecnica molto versatile che può essere impiegata su tutte le zone del viso e del corpo che necessitano riempimento o rimodellamento come zigomi, labbra, solchi naso-genieni, collo, mani, glutei. I maggiori campi di applicazione sono il ripristino di volumi del viso che si perdono con l’avanzare dell’età, il riempimento dei glutei o la correzione della perdita di definizione in seguito a traumi o a procedure chirurgiche. I risultati sono stabili nel tempo poiché il grasso impiantato viene riassorbito solo in minima parte. La nostra Equipé impiega la tecnologia Nanofat che permette di emulsionare il grasso facilitandone l ’introduzione e/o l’attecchimento e l’estrapolazione di cellule staminali.

L’intervento può essere effettuato sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale in base alle zone da trattare e ha durata variabile da 1 a 3 ore circa.